11 pensieri su “IL VELO RIMOSSO VOLUME I

  1. Ringrazio calorosamente Carlo Casagni per la sua preziosa assistenza tecnica, indispensabile alla realizzazione di questo libro digitale.
    Senza il suo aiuto, esso sarebbe rimasto semplice parola scritta. Io non sapevo, per esempio, che un libro potesse avere delle “zone sensibili”. L’erotismo ha certamente un futuro :-).

  2. Raccolta stupenda di poesie. Le mie preferite: Eros, 1917, Estate, Le tue parole scarlatte, Gioni chiari, Le parole d’amore. Quest’ ultima potrebbe essere stata scritta da Prevert (o forse, neppure lui…. 😀 ).

    Complimenti alla presentazione, elegante, impeccabile. Sembra di avere il libro nelle tue mani. Bravo Carlo. E ovviamente, bravissima Alida.

    • Spesso si scrive in incertam personam. A volte invece si ha la fortuna di incontrare una sensibilità che vibra all’unisono.
      Grazie, Nicola. Sono contenta che tu ti sia accorto anche del lavoro di Carlo, della sua eleganza, del suo buon gusto..

  3. Alida ha tutte le ragioni per ringraziare Carlo Casagni. Sono testimone del suo contributo. Li ho visti passare tante ore al telefono che alla fine mi sono detto: “Se è un uomo onesto la sposa” 🙂 :-)!
    Comunque, scherzi a parte, il risultato è eccellente. Una veste elegante per versi più che eleganti.

  4. Poesia vera, alta, estatica questa del Velo Rimosso. Come faranno i sedicenti grandi della letteratura a non accorgersi del valore di questa pubblicazione? La poesia oggi è scesa a pensieri elementari, piatti, ovvi. Nessuna elevazione, nessuna “invenzione”., nessun gusto per la parola. Solo frasi aforistiche, discorsive, tagliate ogni tanto con “a capo”. Leggersi queste poesie, cascate di immagini esaltanti, fonti di bellezza inesauste e di emozioni che tendono al sublime. Questa è poesia, signori! La vera poesia, l’arte, salverà questo mondo dissestato. Guai ad ignorarla!

    • Caro Giuseppe, il mondo può tranquillamente continuare a ignorarmi, come ha fatto finora :-). L’importante è che non mi ignorino le persone che stimo. Che mi apprezzino amici come te, mi riempie d’orgoglio. Grazie.

  5. Il tuo articolo del blog è importante per me e per altre persone. Molto obbligato a condividere i tuoi dati! , grazie per questa informazione, i tuoi articoli sono molto meglio di altri.,

  6. Per me, leggere questi versi è stato un piacere immenso. Similmente che in ‘Parole Naufraghe’, anche qui non sono unicamente i sentimenti a venire “solleticati”. Anzi! I componimenti di Anna Murabito servono ‘in primis’ a dare una scossa agli intelletti appannati, riconducendoli sulla via maestra: quella della ricerca e del… pensiero, della riflessione ‘tout court’. Almeno, a me è accaduto questo.
    Gà: viviamo in tempi di grande confusione. Fortunatamente, esistono poeti di alto rango come lei.
    Ciao e grazie.

I commenti sono chiusi.