TI DIRO’ ALTRE COSE

Nessuna donna mai ti ha detto:

ti amo alla follia.

E neanch’io.

Ti dirò altre cose.

Indosserò il cappotto oltre l’inverno

arriverò da te sudata

trafelata

per farti ridere

dei miei abiti nuovi

fuori stagione

acquistati per te.

Farò cadere ai tuoi piedi

la pudicizia

sciogliendoti sul petto

i miei capelli lunghi di ragazza

nuova all’amore.

Strapperò le erbacce

alla mia anima

perché tu possa leggerla.

Passeggerò

con i tuoi pensieri stanchi

per essere un sorriso della mente.

E il mio giardino aspetterà i tuoi fiori.

Non ti dirò ti amo.

Non serve.

L’amore ti vale ogni giorno

un biglietto per la vita

ma una danza d’ombra

ti corteggia da presso

e ti irretisce con le sue spire

sinuose ed oblique.

Non ti dirò ti amo.

Ti dirò non morire.

Ma se ti accorgi

che il tuo tempo è passato

ti amerò oltre il tuo tempo.

La mia bocca

raggiungerà il tuo silenzio.

Le mie mani scosteranno la nebbia

per cercarti.

La mia voce fenderà il cuoio

della tua lontananza.

Il mio respiro

cullerà

da vicino

la tua traccia nel nulla.

Anna Murabito    alimarbit@yahoo.com

TI DIRO’ ALTRE COSEultima modifica: 2020-10-09T10:53:55+02:00da helvalida
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “TI DIRO’ ALTRE COSE

  1. Bellissima.
    La descrizione di una dedizione estrema, che va al di la’ della vita e della morte.
    Una metrica sinuosa, ondeggiante.
    Di un’eleganza suprema.
    Grazie, Alida.

  2. La poesia si impone per la raffinatezza del linguaggio e la profondità dei sentimenti, espressi in modo originale. Lo stile è elegante, conciso e ricco di metafore degne di nota.I versi sono “nettare” per l’anima.

I commenti sono chiusi.