DOMENICA

una poesia di Anna Murabito Nel dormiveglia pensavo fosse lunedì uno di quei lunedì sferraglianti ed amari col sapore di nebbia anche nel cuore. Invece sul cuscino ho trovato una domenica ingenua, chiara, con seni debordanti, un vero personaggio di Fellini. Un’onda di ricordi e di favole: “Era domenica …” Un disegno per bambini solo da colorare. Ad occhi chiusi … Continua a leggere

HOROWITZ

Schubert Impromptu n.3 di Anna Murabito Di Vladimir Horowitz sappiamo tutto. La sua vita e i suoi rapporti con gli altri; i suoi pregi di grandissimo artista precoce, i suoi rovelli, le sue intemperanze. Fu assente dal palco per lunghi periodi: prima per tre anni in seguito a una malattia; poi per dodici anni, sconvolto da una nevrosi devastante. Conobbe … Continua a leggere

ORA CHE IL GIORNO CRESCE

una poesia di Anna Murabito Ora che il giorno cresce foglie lucide e gemme ridisegnano il mondo: la primavera, onesto ciarlatano, promette i colori della giostra. Ma io vedo l’albero bruciato la pietra scorticata nel torrente la morte strisciante tra la vita. Raccolgo l’opaco ronzio delle farfalle nere l’irraggiungibile dolore dell’altra faccia della luna. Il giorno cresce ed io cerco … Continua a leggere

TI PRENDO E TI NASCONDO

una poesia di Anna Murabito Ti prendo e ti nascondo in una stanza di luce per vederti sempre. Solo io ho la chiave. Ti osservo, sospeso sul bordo della vita, mentre ti commuovi con Schubert rimproveri Caikovskij: i tuoi giovani amici sconfitti dalla sorte. E ti porto ogni giorno foglie nuove pulsanti di primavera asprigna ti porto foglie stanche gementi … Continua a leggere