UNA PENETRANTE RECENSIONE

Peter Patti commenta ‘Il Velo Rimosso’, seconda raccolta poetica di Anna Murabito Non è poesia della disillusione. Al contrario: essendo la razionalità un elemento propositivo più che di rinuncia, i versi di Anna Murabito (eccellente scrittrice, non solo poetessa) ci si offrono come strumento per accettare, metabolizzandola, la realtà. Per ‘conoscerla’ prima di tutto. E occorre giusto una poesia di … Continua a leggere

PROFUMI

di Anna Murabito L’altra sera, una pioggia violenta ed ansiogena mi ha tenuta sveglia a lungo. Quando finalmente si è placata, ho aperto un’anta del balcone: a parte il giardino parzialmente allagato, tutto sembrava in ordine. Ho cercato il profumo delle notte, ora quieta e quasi irridente, e ho pensato a Marcel Proust. Devo confessare di essermi vergognata: anch’io cedevo … Continua a leggere