HO PRETESO

una poesia di Anna Murabito

Ho preteso di toccare l’amore
come un bambino
la candela accesa,
incauta ho inseguito
l’ebbrezza galleggiante
sull’abisso,
il sogno di Icaro
immemore del sole.
Ho voluto staccare l’amore
dalla roccia
con il coltello
come un frutto di mare.
Ho cercato l’amore
nelle parole pronunciate
per caso
e per sedurlo
ho inventato gesti carezzevoli
espressioni ardite
sguardi nudi.
Ma l’amore è elusivo
ha luoghi elettivi
ed arcani
anfratti in cui si cela.
Ho sbagliato, mi accorgo.
Ho disturbato l’amore.
Andrò a trovare la notte
abbraccerò le ginocchia del buio
deporrò le spoglie della mia fierezza
implorerò
che mi lascino un varco di luce
per guardare quel dio lontano,
per riempirmi gli occhi e le mani
della sua immensa ricchezza.

Anna Murabito     annamurabito2@gmail.com

HO PRETESOultima modifica: 2021-05-25T11:18:32+02:00da helvalida
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “HO PRETESO

  1. Profusione di immagini preziose che si posano sul tentativo umano e sovrumano di captare la misteriosa e inafferrabile illusione che è l’amore. Sempre grande e magnifica Anna Murabito.

I commenti sono chiusi.